Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sesto Simposio Eurospeleo Protection in Germania – seconda circolare

26-30 Ottobre 2021, Isola di Vilm, Germania
Novità: partecipazione gratuita via web – iscrizioni entro il 10 ottobre
Valutazione, monitoraggio e protezione dei biotopi e dei geotopi di grotta attraverso Natura 2000 o programmi Europei simili.
 
A causa delle limitazioni dovute al covid-19 sarà possibile partecipare via web iscrivendosi entro il 10 ottobre al seguente link
 
 
Organizzato congiuntamente dall’Agenzia federale tedesca per la conservazione del naturale (BfN) e dalla Commissione Europea per la Protezione delle Grotte (ECPC) della Federazione Speleologica Europea (FSE) presso la BfN-International Academy for Nature Conservation Isola di Vilm, Germania.
 
A nome della Commissione europea per la protezione delle grotte e dell’Agenzia federale tedesca per la conservazione della natura, invitiamo cortesemente tutti gli speleologi, scienziati e autorità attive nel monitoraggio e nella protezione delle Gortte e del Carsismo, a partecipare al sesto simposio sulla protezione EuroSpeleo organizzato congiuntamente dall’Agenzia federale tedesca per Nature Conservation (BfN) e European Cave Protection Commission (ECPC) della European Speleological Federation (FSE).
Il simposio fornirà una piattaforma per scienziati, speleologi e autorità attive nel campo del monitoraggio e della conservazione delle caverne e del carsismo.
Inoltre fornirà una panoramica delle procedure di monitoraggio di “Natura 2000 grotte non aperte al pubblico” di Natura 2000 negli Stati membri dell’UE e programmi simili in paesi terzi. Gli aspetti principali saranno il monitoraggio, la valutazione e la cooperazione attraverso le frontiere. Affronterà le misure di gestione appropriate per ripristinare o mantenere uno stato di conservazione favorevole.

Il simposio è organizzato da ECPC (Bärbel Vogel (DE) e Jean-Claude Thies (LU)) e da BfN (Ute Feit).
Se sei interessato a partecipare al simposio puoi scaricare qui  la seconda circolare, il questionario e il  modulo di registrazione.
Invia i moduli compilati a symposiumeurospeleo.org entro il 1 ° marzo 2021.

Jean-Claude Thies
Presidente ECPC
Commissione europea per la protezione delle grotte

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Twitter
Stampa
Email
Cerca
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
L
M
M
G
V
S
D
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

altre news

Potresti essere interessato anche a...

MAILING LIST

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla Nostra Newsletter