Corso di 1°e 2° livello di Speleologia Subacquea

Bari 30 Maggio al 3 Giugno 2018

L’obiettivo del corso è di mettere in grado un subacqueo di percorrere in sicurezza e con cognizione di causa, caverne e grotte marine, sorgenti e sifoni, che per profondità, estensione e morfologia, possono essere definite di minima difficoltà.

Il corso, svolto in lezioni teoriche e pratiche, è organizzato dal Gruppo Speleologico Vespertilio CAI Bari e sarà tenuto dalla SNSS (Società Nazionale Speleologia Subacquea) in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” - Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Politecnico di Bari e ANIS (Associazione Nazionale Istruttori Subacquei).

Lo staff si avvarrà della collaborazione di alcune associazioni quali il MuMART, Guardiani del Mare, DiveBlu Bari, durante tutte le fasi teoriche e pratiche.

La logistica e l’organizzazione generale dell’evento sarà coordinata dal Gruppo Speleologico Vespertilio CAI Sezione di Bari.

Al termine del corso ed in caso di superamento degli standard richiesti, verrà rilasciato il brevetto SSI/SNSS - UIS (Scuola Nazionale Speleologia Subacquea - Unione Internazionale di Speleologia).

Per il livello di ingresso SNSS (primo livello) è prevista anche l’equipollenza al brevetto specialità speleosub (in acque confinate) da parte dell’Associazione Nazionale Istruttori Subacquei (ANIS-CMAS).

Agli allievi con documentata esperienza di progressione speleologica su corda (requisito minimo: Corso di Introduzione alla Speleologia CAI o SSI) verrà riconosciuto direttamente il secondo livello SNSS al superamento del corso.

Requisiti minimi dei partecipanti: è aperto ai sub brevettati (minimo due stelle CMAS o equipollenti), con 20 immersioni in acque libere.

Verrà data precedenza (fino al raggiungimento massimo di iscritti) a candidati:

1.     con attestato certificante la partecipazione ad un Corso di Introduzione alla Speleologia CAI o SSI

2.     aventi maggior numero di immersioni e stelle CMAS

Ogni candidato è tenuto a presentare il certificato medico per attività subacquee non agonistiche all’atto dell’iscrizione.

In caso di raggiungimento massimo del numero dei partecipanti, farà fede la data del bonifico valida come data di iscrizione al Corso.

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di corsisti. È possibile iscriversi, versando almeno metà della quota, entro il 15 aprile 2018.

Per maggiori informazioni e per compilare il modulo di iscrizione al Corso inviare una mail a presidentevespertilio.it

Programma

 

 

Tavolo Permanente news

Dove Siamo

Sede
c/o Università di Bologna
via Zamboni 67 - 40126 - Bologna
Sede operativa
via Enrico Mattei, 92 - 40138 - Bologna
Indirizzo postale
Segreteria SSI CP 6247, 40138 - Bologna
Tel +39 051 534657 (lu-ve 15-17)
Fax +39 051 0922342
Mail: infoATsocissi.it
Mail PEC: segreteriaATpec.socissi.it
Codice fiscale 80115570154
Partita Iva 02362100378
Facebook
Instagram
You Tube

Contatti

Questo sito non utilizza cookie

Info sulla Privacy