Tagliandi giornalieri

Permettono ai Gruppi speleologici Soci SSI di assicurare per un giorno accompagnamenti in cavità naturali o artificiali. Sono validi dalle ore 00:01 del mattino fino alle ore 24:00 dello stesso giorno.

Il percorso nella grotta naturale o nella cavità artificiale deve essere orizzontale cioè non deve presentare ostacoli che richiedano attrezzature per la progressione verticale.

I tagliandi sono dei codici che i Gruppi in regola con il pagamento della quota annuale possono acquistare tramite il Portale Soci ( Vai alle istruzioni). I tagliandi possono anche essere acquistati da un Socio indicato come referente del Gruppo.

Per utilizzare i tagliandi occorre compilare entro il giorno precendete l'accompagnamento il modulo elenco assicurazione giornaliera sempre tramite il portale ( Vai alle istruzioni).

Il giorno dell'uscita, il modulo deve essere fatto firmare negli appositi spazi ai partecipanti. Le firme da apporre sono due, una per l‘accettazione dell‘assicurazione e l‘altra per il trattamento dei dati. Il modulo va conservato a cura del responsabile per almeno sei mesi dopo l'uscita. Se un partecipante è minorenne,le due firme devono essere fatte da chi ha la patria potestà.

Nel caso di una scolaresca, non sono necessarie le firme di patria potestà, ma va allegato l ‘elenco degli alunni con nome,cognome,luogo e data di nascita,indirizzo di residenza,redatto su carta intestata della scuola e firmato dal preside o da chi ne fa le veci.

I codici dei tagliandi acquistati possono essere controllati online  (  Vai alle istruzioni). In via transitoria, i tagliandi acquistati prima di Aprile 2018 e ancora validi, saranno trasferiti nel nuovo sistema.

 

IN CASO DI INCIDENTE
Entro 3 giorni dovete assolutamente inviare la dichiarazione incidente (DOC) - (PDF), via fax ,sia all'Ufficio Assicurazioni SSI (030 5531267) sia all ‘Agenzia AXA 1212 (02 72002925). La dovete debitamente compilare in tutte le sue parti in stampatello e allegare il certificato di un Pronto Soccorso di un ospedale (se pubblico le spese sono rimborsate da AXA). Usate un apparecchio che vi stampi una ricevuta di trasmissione. Mettetevi in contatto telefonico con l ‘Ufficio Assicurazioni.

 

NOTA: In altre sezioni del presente sito, possono essere presenti precedenti versioni della modulistica, delle polizze ecc. (per esempio nell'archivio dei numeri di SSI News). L'unica documentazione valida e attiva è quella sopra elencata che annulla e sostituisce la precedente.

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