News SSI

Tutto quello che accade nel mondo della Società Speleologica Italiana

Elezioni 2017 - le norme

Care socie e cari soci, Al fine di avviare lo svolgimento delle attività di rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2018-2020 pubblichiamo le norme elettorali approvate dall'Assemblea dei Soci del 8 aprile 2017 a Minucciano.

Le candidature alle cariche potranno essere trasmesse via email dal 19 maggio al 30 agosto 2017 all’indirizzo elezionisocissi.it

Avviso - Database dei soci

Care socie e cari soci,

questo 2017 è l’anno delle elezioni del nuovo presidente, consiglieri, sindaci revisori e probiviri per il triennio 2018-2020.

Il Consiglio, per ampliare al massimo la partecipazione dei propri Soci e semplificare le operazioni di voto e scrutinio ha deciso di introdurre il voto elettronico via internet.

Premio Italia Speleologica 2017

 

Per il secondo anno viene indetto da SSI il Premio Italia Speleologica, sul tema dell'ambiente carsico e cavità sotterranee naturali e artificiali nell'anno del Turismo Sostenibile.

5 per 1000 anno 2017

C'è un modo di contribuire alle attività della Società Speleologica Italiana che non costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a SSI.

Approvate le modifiche allo statuto

Le modifiche richieste per adeguare lo statuto SSI per mantenere lo status Associazione di Tutela Ambientale, sono state approvate durante l'Assemblea dei Soci tenutasi il 4 febbraio presso il Museo Anelli di Castellana Grotte (BA).

Le modiifiche sono necessarie per allinearsi agli standard richiesti dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, e non costituiscono varianti importanti ma solo dettagli formali. 

In questo articolo trovate maggiori dettagli sul percorso che ha portato alla modifica e qui il confronto tra i due Statuti.

 

Libro Fotografico "Grandi Grotte e Abissi del Mediterraneo - Sardegna"

Segnaliamo questo libro di Victor Ferrer, 240 pagine di foto di grotta in Sardegna.

Un grande formato (22X30 cm) dedicato alla Sardegna, una delle aree più varie e interessanti del Mediterraneo, con il sistema più esteso d’Italia con 70 km di sviluppo, dove ci sono grotte scavate nel calcare, nel granito, grotte di miniera ipogeniche, grotte marine, grandi fiumi e saloni sotterranei.
La collaborazione degli speleologi sardi è stata fondamentale per la realizzazione di questa guida fotografica.

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo: espeleovictorgmail.com

 

Dove Siamo

Sede
c/o Università di Bologna
via Zamboni 67 - 40126 - Bologna
Sede operativa
via Enrico Mattei, 92 - 40138 - Bologna
Indirizzo postale
Segreteria SSI CP 6247, 40138 - Bologna
Tel +39 051 534657 (lu-ve 15-17)
Fax +39 051 0922342
Mail: infoATsocissi.it
Mail PEC: segreteriaATpec.socissi.it
Facebook
Instagram
You Tube

Contatti

Questo sito non utilizza cookie

Info sulla Privacy